mercoledì 5 marzo 2014

Cheesecake alla Nutella

Buongiorno a tutti! 

Presto sarà il mio compleanno e visto che festeggerò con gli amici e il mio fidanzato ho pensato di preparare una bella cheesecake, che in assoluto è mio dolce preferito (seguito dal tiramisu della nonna, e dai beijinhos a pari merito)!
Preparare questa cheesecake è molto piu semplice di quanto sembra!

Ingredienti stampo da 26 cm:


  • 220gr biscotti Digestive
  • 125gr di burro
  • 460gr di Nutella
  • 500gr di formaggio cremoso
  • 250gr di ricotta
  • 1/2 bustina di vanillina
  • 2 cucchiai di zucchero
  • 3 fogli di gelatina
Imburrate e infarinate bene lo stampo!

Preparare la base frullando i biscotti, devono rimenre tipo una farina grossolana.. amalgamare i biscotti al burro sciolto e impastare. Mettere il composto sulla base di uno stampo a cerniera da 26cm imburrato e infarinato.
Mettere il fondo della torta nel frigo.


In una ciotola capiente, sbattere con le fruste il formaggio con la ricotta, lo zucchero e la vanillina. Quando il composto sarà omogeneo, sempre sbattendo aggiungere anche la Nutella e frullare finchè sarà bene amalgamata.
A parte, ammollare la gelatina in acqua fredda, appena sarà diventata morbida scioglierla in 4 cucchiai di latte bollente mescolando per sciogliere eventuali grumi. Aggiungere, sempre mescolando la gelatina alla crema, dare una bella frullata con le fruste per ottenere una crema il più possibile omogenea.
Versare la crema sulla base e livellare bene con il dorso di un cucchiaio o una spatola.
Se volete potete decorarla con gocce di cioccolato o granella di mandorle come ho fatto io.







La torta dovrà riposare nel frigo almeno 5/6 ore (oppure anche una notte) prima di essere consumata.


Nessun commento:

Posta un commento

Lascia il tuo commento ..

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.