martedì 14 gennaio 2014

RAINBOW PINATA CAKE

Ho preparato questa torta per il compleanno delle mie sorelline, che sono molto golose.. Ed ha avuto successo! E'una torta un pò lunga ma da soddisfazione.. 21cm di torta!
Per la base potete usare il tipo di torta che volete, basta che non sia troppo soffice.
Io ho usato la Madeira Cake che è ottima. 



Ingredienti x 1 torta Madeira da 18cm (ci vogliono 3 basi, quindi dovrete moltiplicate x 3 se usate queste come base):
3 uova
175gr di margarina
175gr di zucchero
200gr di farina 00
1/2 b. vanillina
8gr di lievito (mezza bustina)

*allo strato centrale ho aggiunto il colorante in gel lilla della Decora, che gli ha conferito quel particolare colore.

Per decorare:
400gr nutella o simile
2 sacchetti di M&M's (consiglio quelle senza arachide.




Preparazione:
Amalgamare le uova con il latte, montare la margarina con lo zucchero e a parte mischiare le polveri.
Frullando con uno sbattitore aggiungere ora la margarina ora le uova, alternandoli.
Mettere il composto in uno stampo di silicone di 18 cm e cuocere a 170°C per circa 55- 60 minuti.

Quando avrete preparato le 3 basi in questo modo, potete passare alla decorazione.
Io ho messo uno strato leggero di Nutella tra un piano e l'altro della torta.
Lo strato centrale dovrà essere bucato per contenere le smarties quindi appoggiate un bicchiere alla base, e con un coltello seguitene la sagoma. Mettete i primi due piani uno sopra l'altro, e riempite il foro con le caramelle. Adesso mettete anche l'ultimo strato di torta e ricoprite di nutella l'intera torta. 
Va conservata in frigo al massimo per 3 giorni.
Per tagliarla consiglio un coltello molto affilato, altrimenti usciranno le caramelle malamente mentre tagliate.
Io non sono stata molto raffinata nei decori, ma la prossima volta farò meglio :)
ps. io ho sporcato di Nutella ovunque! A mia discolpa devo dire che era sera ed ero cotta!





Nessun commento:

Posta un commento

Lascia il tuo commento ..

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.